Umami Restaurant
CATEGORIA: ristorantiID ANTICONTRAFFAZIONE N.3193
" Comporre un menù per me è come un pittore che finisce il suo quadro"
L'anima della cucina risiede nell'equilibrio che essa riesce a trovare e a mantenere. Un'armonia che nasce dalla conoscenza perfetta di ogni ingrediente e della sua storia, dalla sua accurata selezione e dalla sapiente combinazione con gli altri elementi che compongono un piatto.
Ricette pensate per dare risalto a ogni elemento attraverso la sua perfetta fusione con gli ingredienti, nelle quali nessun sapore si nasconde, ma anzi si esalta dall'incontro con gli altri. Il menu che lo Chef Antonio Borruso propone è un viaggio che scorre lungo le strade della tradizione, dalle Alpi al Mediterraneo, per approdare in una concezione culinaria innovativa e perfettamente contemporanea.
Classe 1979, Antonio Borruso nasce in una famiglia di ristoratori. Non contento di rimanere confinato a una piccola realtà, decide fin da ragazzino di ampliare i propri orizzonti e di aprirsi a nuove sfide professionali. Per 15 anni gira tantissime cucine italiane ed europee, e acquisisce tecniche sempre nuove.
Lavora al fianco di grandi chef e segue importanti corsi di formazione, per imparare a interpretare tutte le tendenze del gusto in modo originale e inimitabile.
Nata da una scrupolosa ricerca delle realtà più interessanti, la carta dei vini che lo Chef Antonio Borruso propone ai propri ospiti è una vera antologia dei migliori vini italiani e francesi. Le etichette più pregiate, i millesimati storici e le bottiglie più apprezzate in Italia e nel mondo. Una selezione d'eccellenza accompagnata ogni giorno dalla professionalità dei nostri Sommelier.